Roma, grande incendio sulla Tiburtina: fiamme e paura. Evacuate oltre 700 persone

Roma, grande incendio sulla Tiburtina: fiamme e paura. Evacuate oltre 700 persone
2 Minuti di Lettura
Martedì 1 Agosto 2017, 15:54 - Ultimo aggiornamento: 18:40

Un enorme incendio è divampato su via Tiburtina, nei pressi della sede della Mercedes su via Giulio Vincenzo Bona. Ancora da chiarire le cause del rogo. Fiamme e fumo stanno invadendo tutta la zona. Più di 700 dipendenti sono stati fatti uscire dagli uffici dell'azienda automobilistica.
 




L'incendio scoppiato nel parco che costeggia il fiume Aniene si è propagato velocemente a causa del vento: le fiamme sono arrivate fino al parcheggio dell'azienda automobilistica e alcune auto sono rimaste bruciate. Tanta paura tra i residenti. Sul posto squadre dei vigili del fuoco e un elicottero.

Un incendio sta colpendo anche una vasta zona boschiva e di sterpaglie nella zona di Castel di Guido, al confine tra i comuni di Roma e Fiumicino. Da circa tre ore, su una decina di ettari, sono impegnati nell'azione di spegnimento i vigili del fuoco, 4 squadre della protezione civile di Fiumicino e Castel di Guido oltre ad un elicottero. Per ragioni di sicurezza sono stati rimossi due alberi pericolanti su via di Castel di Guido. Il rogo è stato circoscritto, evitando che le fiamme potessero avvicinarsi alle case. In azione, al loro «debutto», anche i due due pick up della capacità di 450 litri ciascuno consegnati ieri da Adr al comune e alla protezione civile di Fiumicino. Contemporaneamente un altro incendio è divampato nella zona di vegetazione a Palidoro.
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA