Roma brucia ancora, caos Pontina: fiamme anche a Ponte Galeria. A Fregene sfiorati gli stabilimenti

Roma brucia ancora, caos Pontina: fiamme anche a Ponte Galeria. A Fregene sfiorati gli stabilimenti
di Riccardo Tagliapietra
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 24 Agosto 2016, 13:57 - Ultimo aggiornamento: 25 Agosto, 10:04

Roma torna a bruciare. Dopo gli incendi che ieri hanno devastato alcune zone della città e della provincia, le fiamme sono tornate a mogbilitare i vigili del fuoco e la protezione civile. «SR148 Pontina traffico bloccato per 5 km per incendio tra Trigoria e Pomezia Nord in direzione Pomezia», scrive in un tweet Astral Infomobilità. Centinaia di automobilisti sono fermi in conda sotto il sole a causa dei roghi.

Un intervento dei vigili del fuoco, invece, è in corso, dalle 13.30, per domare un incendio di sterpaglie nel tratto tra le stazioni di Ponte Galeria e Fiera di Roma. Il traffico ferroviario da e per l'aeroporto di Fiumicino, è stato interrotto. 
Nel frattempo, al terminal ferroviario del Leonardo da Vinci, sono fermi tre treni, due Leonardo express ed un regionale. Duecento, circa, le persone in attesa di partire.

È in azione anche un elicottero della protezione civile regionale per cercare di domare il vasto incendio che da poco dopo le 7 sta interessando almeno 7 ettari di fitta macchia mediterranea, una zona di pregio ambientale, sul lungomare di Levante a Fregene, vicino a Roma. L' incendio, fronte lo stabilimento della Marina Militare, ha rischiato di coinvolgere direttamente anche due stabilimenti balneari. Lapilli sono infatti arrivati al parcheggio e sul tetto in paglia del «Rio» con un principio d' incendio. Fiamme anche al parcheggio dello stabilimento Marina Militare.

Personale degli stabilimenti, con estintori, e protezione civile di Fregene hanno tempestivamente evitato il peggio. In tutti gli stabilimenti il personale è stato mobilitato con tubi dell'acqua. Vigili del fuoco e protezione civile sono anche impegnati per evitare che le fiamme, dalla macchia, si avvicinino a delle abitazioni su viale Viareggio. A complicare le cose ci si sta mettendo anche il vento che soffia verso il mare, spingendo le fiamme in direzione delle pinete.

© RIPRODUZIONE RISERVATA