Roma circondata dalle fiamme: inferno nella pineta di Ostia e altri due roghi verso la zona Nord

«Mandate altri mezzi, altrimenti questo non riusciamo più a controllarlo». L'appello disperato gracchiato dalla radio dei vigili del fuoco è per la pineta di Ostia. Ci sono vari focolai in più zone, forse appiccati da una mano ignota verso tarda serata. Impossibile il volo per i canad air, visto il buio. La zona è quella della Pineta delle Acqua Rossa, già protagonista di altri incendi avvenuti nei giorni scorsi. Secondo gli investigatori dietro gli incendi ci sarebbe la mano di alcuni piromani.
 

Intanto una colonna di fumo si è levata nel tardo pomeriggio dalla zona della stazione ferroviaria di Tor di Quinto. Un grosso capannone sta bruciando.
 


Il rogo sarebbe nato da alcune sterpaglie e si è propagato fino a raggiungere la struttura.

L'odore acre del rogo e la nube nera sono arrivati fino al Tridente. Un altro rogo si sta sviluppando in zona Tor di Quinto sulla Salaria. Le fiamme avrebbero lambito anche la zona vicino ai binari. Vigili del fuoco e protezione civile sono impegnati con moltissimi mezzi.
Domenica 16 Luglio 2017 - Ultimo aggiornamento: 17-07-2017 12:47

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2017-07-17 09:10:26
In nessun paese al mondo un governo abbandonerebbe la sua capitale, dove pure risiede, in uno stato di emergenza simile senza interventi eccezionali. Ma per il governo italiano, a parte i suoi palazzi, Roma, terra dei fuochi e degli zingari, è come se non esistesse. Ius soli sì o no, migranti a gogò (quanti nuovi ce ne rifilerete?). Forse ci vogliono far pagare per il governo evanescente dei 5S, ma non si illudano, il voto dei cittadini riconoscenti non tornerà a loro. *** (; - BdV/Anchise
2017-07-17 14:16:22
Non sembra anche a lei che qualcuno voglia ricordarci con il fuoco che la tratta di esseri umani "s'ha da fare?" Non avessimo scoperto del cara mineo e la gestione migranti in mano a mafia capitale...
2017-07-17 08:08:49
La pineta di ostia è piena di accampamenti abusivi. Tutti sanno ma nessuno fa nulla. Poi Zingaretti chiede lo stato di calamità. La calamità siete voi che ci governate, ipocriti e inadeguati.
2017-07-17 07:57:12
Delinquenti, curatevi
4
  • 747
QUICKMAP