Roma, incendio a Casal de' Pazzi: fiamme a 50 metri dalle case

Roma, incendio a Casal de' Pazzi: fiamme a 50 metri dalle case
2 Minuti di Lettura
Giovedì 10 Agosto 2017, 15:12 - Ultimo aggiornamento: 17:22

Roma continua a "bruciare". Scatta l'emergenza incendio in zona Casal de' Pazzi in queste ore. Le fiamme stanno divampando tra via Attilio Benigni e via Leonida Rech. Quest'ultima è la strada dedicata al nonno del famoso fumettista Zerocalcare, al secolo Michele Rech, che proprio qui abita e che ha firmato nel 2014 l'ormai noto "Mammut" icona di street art di Casal de' Pazzi, ispirato al Museo preistorico inaugurato proprio tre anni fa dalla Sovrintendenza capuitolina. Per tutta la zona, tra Casal de' Pazzi e Pietralata, in queste ore, è scattato l'allarme.
 

 

Le fiamme sono già a cinquanta metri dalle abitazioni e dalle strade. Molta gente è scesa dai palazzi per tenere sotto controllo la situazione. Chiuse via delle Messi d'oro. Spente le fiamme nel parco di via Cicogna. Si registrano feriti, intossicati. «Tutti chiusi dentro casa, fuori non si respira, stanno facendo evacuare alcune abitazioni», sono i messaggi che arrivano dai residenti allarmati. 

Incendio anche in via di Pietralata, all'incrocio con via delle Messi. Squadre del Comando di Roma e Provincia hanno effettuato su tutto il territorio circa 100 interventi, di cui il 50% per incendi di sterpaglie.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA