Grecia, camion travolge uno scooter: muore ragazza romana, gravissima l'amica

Grecia, camion travolge uno scooter: muore ragazza romana, gravissima l'amica
2 Minuti di Lettura
Domenica 17 Luglio 2016, 19:22 - Ultimo aggiornamento: 18 Luglio, 08:10
«Terribile. All'una di notte un papà chiama: le nostre figlie stanno bene ma Benny è morta e Angi ha diverse fratture. Povera Benny 18 anni e una vita bruciata». Comincia così il post su Facebook del papà di una ragazza in gita con altri amici a Paros. Un viaggio organizzato dopo la maturità. Una comitiva di giovani romani dai 17 ai 18 anni, tutti studenti del liceo Virgilio. Ieri notte il gruppo ha avuto un incidente. Dalle prime notizie due ragazze in sella a uno scooter sarebbero state investite da un camion. Una delle due, Benedetta Ostili, 18 anni, è morta praticamente sul colpo, mentre l'amica è rimasta gravemente ferita. Sotto choc il resto degli amici.

Immediatamente è stata messa in moto l'unità di crisi della Farnesina che ha fornito un importante supporto ai parenti dei giovani coinvolti.
Poi uno dei genitori ha parlato con l'ambasciata di Atene. La macchina dell'assistenza si è messa in moto. Il papà, la mamma e il fratello di Benedetta, sono andati a Fiumicino e sono partiti per Atene. Al loro arrivo sono stati accolti da una funzionaria della ambasciata italiana. A quanto si è saputo il corpo della ragazza sarà trasferito in altra isola per l'autopsia.


«Angi arriverà in nottata al Pireo  - continua uno dei papà (la mamma già l'assiste, è partita da Roma nel cuore della notte). Ha brutte fratture». Poi ci sono loro, spiega, i sopravvissuti. 14 ragazze e ragazzi tra i 17 e i 18 anni. «Vogliono anticipare il ritorno, ma non sono disposti a separarsi»
© RIPRODUZIONE RISERVATA