Roma, caos in centro: ruba il portafoglio a una turista, passanti lo inseguono e lo bloccano

Roma, caos in centro: ruba il portafoglio a una turista, passanti lo inseguono e lo bloccano
di Luis Cortona
2 Minuti di Lettura
Sabato 7 Ottobre 2017, 21:49 - Ultimo aggiornamento: 8 Ottobre, 21:01

Paura per un gruppo di turisti che stava passeggiando per le vie del centro di Roma. Erano diretti alla fontana di Trevi quando un uomo sulla trentina si è avvicinato a una signora e le ha rubato il portafogli, nascondendolo in una borsa nera che portava con sé.
 


Ad accorgersi del furto, avvenuto poco prima delle 21 in via dei Maroniti, è stata una donna che ha afferrato la borsa, riuscendo a trattenerla. A quel punto nel gruppo è scoppiato il parapiglia: il ladro ha provato a scappare, ma è stato raggiunto a Largo del Tritone da un altro turista che, con l'aiuto dei passanti, è riuscito a bloccarlo. Poco dopo sono arrivati i carabinieri che hanno ammanettato il malvivente e l'hanno portato via.

«È successo tutto in un attimo - racconta la signora che ha rallentato la fuga del ladro riuscendo a trattenere la borsa nera - stavamo camminando per queste vie quando quest'uomo si è avvicinato furtivamente. Eravamo in fondo alla fila. L'ho visto prendere il portafogli e nasconderlo. Ho pensato che non fosse troppo robusto e che avrei potuto fermarlo, ma lui è comunque scappato. Il mio fidanzato però lo ha inseguito e con l'aiuto di altre due persone è riuscito a bloccarlo, appena prima che attraversasse la strada e si dileguasse».

Fortunatamente il portafogli è stato recuperato e i turisti si sono ripresi dallo spavento, anche se si dicono sorpresi dall'agguato. «Questa è Roma», è stato il commento di una signora, che si era fermata da quelle parti per vedere cos'era successo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA