Roma, di nuovo i topi nella scuola “Marta Russo”, rinviato il primo giorno di lezioni

Roma, di nuovo i topi nella scuola “Marta Russo”, rinviato il primo giorno di lezioni
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Settembre 2017, 21:47 - Ultimo aggiornamento: 22:49

Una delusione difficile da mandare già per i ragazzini che oggi attendevano la ripresa delle lezioni, ma per adesso non se ne fa niente. Doveva essere il primo giorno di scuola per i suoi figli, scrive Michele Loddo sulla pagina Facebook del Messaggero, ma evidentemente i topi restano molto legati alla “Marta Russo" (infanzia, elementari e medie), sede di Trigoria: «Doveva essere il primo giorno con le maestre, ma è diri poco dir poco vergognoso quello che è accaduto».

E' accaduto che - si legge nel sito dell'istituto - «nonostante la deratizzazione già effettuata prima dell’avvio dell’aanno scolastico si rendono necessari ulteriori interventi nei plessi di Trigoria (infanzia-primaria-secondaria di I grado) pertanto le attività didattiche nei suddetti plessi saranno sospese nel giorno 15 settembre. Nei plessi di Vallerano (infanzia-primaria-secondaria di I grado) le attività didattiche si svolgeranno regolarmente».

Ma le delusioni non sono finite, come fa notare sempre Michele Loddo, perché è arrivato un altro avviso: «Annche per lunedì, 18 settembre, le attività didattiche rimangono sospese nei plessi di Trigoria per intervento di derattizzazione ancora in corso». Insomma, se ne riparla, se tutto va bene, martedì. Purtroppo alla Marta Russo queste situazioni non sono nuove: le lezioni erano state sospese anche nell'ottobre scorso, dopo che grossi ratti erano stati fotografati all''interno degli edifici scolastici. 







 

© RIPRODUZIONE RISERVATA