Roma, lite tra vicini di casa finisce a colpi di pistola: uomo trasportato all'ospedale

Roma, lite tra vicini di casa finisce a colpi di pistola: uomo trasportato all'ospedale
2 Minuti di Lettura
Domenica 28 Maggio 2017, 13:00 - Ultimo aggiornamento: 13:02
Una lite tra vicini in un condominio al Casilino finisce a colpi di pistola, con una persona ricoverata in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita, e un 47enne arrestato per tentato omicidio. È accaduto sabato sera in via Motta Camastra. A scatenare la violenza banali rancori che andavano avanti da anni. Le pattuglie del reparto volanti e dei commissariati Casilino e Frascati, sono intervenute a seguito di alcune segnalazioni. In strada vi era un uomo sanguinante, colpito ad un fianco da un colpo d'arma da fuoco.

Prima di essere soccorso dall'ambulanza, il ferito ha dichiarato di essere rimasto vittima di una rapina da parte di due sconosciuti, che alla sua reazione gli avrebbero sparato.
Gli agenti hanno subito dubitato di questa versione. Poi, approfondendo le indagini, sono arrivati ad un inquilino dello stabile, possessore di armi. L'uomo, P.F., romano di 47 anni, ha ammesso di essere stato lui a ferire il rivale, dopo una accesa lite, nata per futili motivi e nel corso della quale i due si sarebbero minacciati di morte a vicenda. Ha aggiunto poi di essere salito in casa da dove ha prelevato una 7,65, detenuta regolarmente insieme a numerose altre armi, con la quale avrebbe poi colpito il vicino. E' stato arrestato, mentre le armi sono state sequestrate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA