Roma, cinque chili di cocaina e una pistola nel garage a Fidene

Roma, cinque chili di cocaina e una pistola nel garage a Fidene
2 Minuti di Lettura
Lunedì 25 Luglio 2016, 10:36
A forza di andare avanti e indietro da quel garage aveva finito per insospettire anche numerosi cittadini della zona di Fidene, in via Carmelo Bene. Così, dopo una serie di pedinamenti , i carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma hanno arrestato un 47enne romano con numerosi precedenti: è accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione di arma clandestina, detenzione abusiva di armi e munizioni e ricettazione. Da un po’ di tempo i Carabinieri erano sulle tracce dell’uomo che raggiungeva spesso il garage. L'uomo era stato notato, più volte al giorno, arrivare e fermarsi - apparentemente senza motivo, ma notato anche da alcuni cittadini - molto tempo all’interno del locale.

Domenica pomeriggio, i Carabinieri lo hanno intercettato all’esterno del garage e sono intervenuti per un controllo approfondito, al seguito del quale hanno rinvenuto 4,5 chili di cocaina, in parte già divisa in dosi e in parte divisa in due confezioni pressate, una pistola modello Beretta calibro 9, risultata denunciata rubata nel 2005, alcune decine di proiettili calibro 9 custoditi in un borsello, 1.550 euro in contanti, divisi per taglio di banconote, oltre a sostanza utilizzata per il taglio della cocaina, strumenti e materiale per il confezionamento della droga, compresa una pressa idraulica.

L’attività svolta dai carabinieri del reparto antidroga di via In Selci ha permesso di accertare che l’uomo utilizzava il garage come luogo di stoccaggio e di lavorazione della droga.
L’uomo è stato portato in carcere a Regina Coeli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA