Coca liquida nella suola delle scarpe: Gdf arresta corriere a Fiumicino

Coca liquida nella suola delle scarpe: Gdf arresta corriere a Fiumicino
2 Minuti di Lettura
Sabato 29 Ottobre 2016, 11:00 - Ultimo aggiornamento: 1 Novembre, 16:48

Le suole di gomma delle scarpe da ginnastica nascondevano un particolare doppiofondo contenente una sostanza che poteva far pensate al gel utilizzato per rendere più confortevole la corsa ma che, sottoposta a esame del narco-test, è risultata cocaina liquida. Lo hanno scoperto gli investigatori della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Roma che hanno arrestato un narcotrafficante brasiliano appena giunto all' aeroporto di Fiumicino e sequestrato oltre 7 chilogrammi di sostanza stupefacente, nascosta nelle scarpe che l' uomo aveva nella valigia.


L' operazione, stata condotta in collaborazione con i funzionari dell'Ufficio della Dogana di Roma 2, è il risultato dei controlli sui passeggeri in arrivo da rotte considerate a rischio. Il brasiliano era giunto da San Paolo del Brasile, e indossava abbigliamento casual e scarpe da running di un marchio famoso. Il suo comportamento disinvolto non ha convinto i militari: nel bagaglio non c' era il necessario per un soggiorno ma solo diverse paia di scarpe da ginnastica.

Controllando le calzature è stato scoperto il sottofondo con la droga che, hanno spiegato gli investigatori, avrebbe consentito alle organizzazioni criminali di immettere sul mercato oltre centomila dosi di coca, garantendo ai trafficanti guadagni per circa due milioni di euro. La Procura della Repubblica di Civitavecchia ha disposto l' arresto del «corriere» che è stato portato nella casa circondariale di Civitavecchia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA