Roma, esplosione nella notte a Cecchina: distrutto uno studio di architetti

Roma, esplosione nella notte a Cecchina: distrutto uno studio di architetti
di Alessandro Tittozzi
1 Minuto di Lettura
Martedì 21 Luglio 2015, 10:46 - Ultimo aggiornamento: 22 Luglio, 19:26

Esplosione nella notte nel cuore di Cecchina, in provincia di Roma. Il boato è partito da uno studio tecnico di geometri e architetti che si trova nella zona di Via della Stazione.

Gli uffici sono andati completamente distrutti. Centinaia di persone alle 2 del mattino si sono riversate in strada per la paura.

Evacuato il palazzo soprastante lo studio, dove abitano una decina di famiglie. Sul posto i vigili del fuoco partiti da Marino, Nemi e Roma con il carro per le rilevazioni di gas e sostanze biologiche nocive. Al momento non si esclude nessuna pista.

I Carabinieri e la Polizia giunti sul posto dopo qualche minuto avrebbero infatti trovato tracce di effrazione sulle porte e sulle finestre dello studio.

Secondo gli inquirenti qualcuno potrebbe essere entrato nei locali con del liquido infiammabile per poi appiccare il fuoco dopo la saturazione. I proprietari dello studio sono due fratelli di 62 e 55 anni che operano sul territorio da molti anni.

Anche questa mattina i vigili del fuoco sono al lavoro per accertare la stabilità del palazzo e far rientrare le famiglie nella loro abitazione.