Roma, bus Cotral in fiamme: panico per cinquanta passeggeri

Foto di repertorio
2 Minuti di Lettura
Martedì 29 Dicembre 2015, 20:10 - Ultimo aggiornamento: 21:09
Un incendio si è verificato sulla parte posteriore di un pullman Cotral che svolge il servizio da Roma a Nettuno tra via Pontina e via Monte d'Oro a Pomezia. Sul mezzo viaggiavano una cinquantina di passeggeri, che sono stati fatti scendere dall'autista. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento l'incendio. Non risultano feriti.

Un altro bus Cotral si era incendiato due giorni fa a Fiumicino in via della Scafa all'altezza del civico 416 alle 15.30 circa.L'autobus era stato distrutto completamente dalle fiamme, mentre l'autista del mezzo ha fatto scendere immediatamente i 15 passeggeri nessuno dei quali è rimasto ferito o intossicato. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con tre mezzi.


Salgono a cinque i mezzi Cotral andati in fiamme nell'ultimo mese.  «Gli accertamenti svolti dai tecnici dell'azienda non hanno permesso di risalire alle cause che hanno generato gli incendi - spiegano da Cotral -  Tuttavia da una prima ricognizione è stato possibile tracciare il percorso manutentivo delle vetture che fanno capo alla medesima officina esterna.
Si tratta di due bus Man alimentati a Gpl e di tre Breda Menarini a gasolio per i quali mai in passato si erano verificati problemi di questa natura. Il susseguirsi degli eventi, al di fuori di qualsiasi statistica, non può essere considerato una casualità e non si può più ascrivere alla sola vetustà del parco mezzi. Per questo motivo l'azienda sporgerà denuncia contro ignoti per sospetto sabotaggio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA