Roma, il bus 451 non passa per due ore: passeggeri in rivolta prendono in ostaggio il 163

(Anthology)
1 Minuto di Lettura
Giovedì 3 Agosto 2017, 08:38 - Ultimo aggiornamento: 12:22
Caos a Ponte Mammolo, martedì sera, dove decine di passeggeri in attesa dell'autobus 451 che da due ore non stava passando, hanno di fatto dirottato altri mezzi: erano infuriati per essere stati lasciati a piedi.

Cosa è successo? Alle 18.45 era cominciata l'attesa, inutile, perché il bus non passava. Il timore di chi era alla fermata: i mezzi utilizzati normalmente sulla linea 451 forse erano stati impegnati per le navette sostitutive della tratta della metro A, chiusa a causa di lavori in corso. Da InfoAtac, il servizio di informazione che aggiorna la situazione del trasporto pubblico su Twitter, hanno confermato che c'era solo un bus in servizio su quella linea.

In teoria sarebbe dovuto arrivare dopo circa un quarto d'ora a Ponte Mammolo, ma di fatto non si è visto. L'utente Daniele ha risposto, sempre su Twitter, a Infoatac, e spiegato: «Qui ancora non si vede nulla, ma nel frattempo la situazione è degenerata. Bloccati tutti i bus in uscita dalla stazione».

In pratica, spazientiti perché l'autobus della linea 451 ancora non era arrivato, i passeggeri in attesa hanno bloccato il bus di un'altra linea, la 163, chiedendo che venisse trasformato e dirottato sul loro percorso. Da Atac in serata sono corsi ai ripari e hanno mandato altri due mezzi, che però si sono rivelati insufficienti per il numero di passeggeri in attesa. Alla fine anche il 163 si è trasformato magicamente in 451.
© RIPRODUZIONE RISERVATA