Roma, blitz sulle strade della movida: 12 arresti e 14 denunce

Roma, blitz sulle strade della movida: 12 arresti e 14 denunce
2 Minuti di Lettura
Domenica 16 Ottobre 2016, 17:33
Multe e denunce a piede libero. È il bilancio dei controlli eseguiti nel weekend dai carabinieri del comando provinciale nei luoghi della «movida». A Ponte Milvio, supportati dai colleghi del Nas, del Nucleo Ispettorato del Lavoro, delle unità cinofile dei carabinieri di Ponte Galeria e dai funzionari dell'Arpa Lazio, i carabinieri hanno controllato 291 persone, 138 veicoli, 9 esercizi commerciali, di cui due multati.

In particolare un pub non aveva la documentazione sanitaria, mentre il titolare di un ristorante è stato sanzionato per requisiti di igiene. Sempre a Ponte Milvio, a seguito delle rilevazioni fonometriche dei funzionari dell'Arpa Lazio - Servizio Agenti Fisici - Unità Rumori e Vibrazioni, i Carabinieri hanno denunciato i titolari di tre locali per disturbo del riposo delle persone, contestando i valori di emissioni sonore superiori al limite previsto.

Nella stessa zona, i carabinieri hanno denunciato 7 persone - tre immigrati bengalesi di 29, 38 e 54 anni, due egiziani di 24 e 57 anni e due romani di 28 e 36 anni - che facevano i parcheggiatori abusivi.
Quattro ragazzi romani, tra i 25 e i 27 anni, sono stati denunciati perché facevano pipì per strada. Ancora a Ponte Milvio, multati anche 11 giovani sorpresi a consumare bevande alcoliche in strada. Denunciati infine otto giovani per guida in stato di ebrezza, e altri segnalati come consumatori di droga, con il sequestro di numerose dosi di hashish e marijuana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA