Roma, bimba di 10 anni muore in clinica dopo intervento all'orecchio: indaga la procura

Roma, bimba di 10 anni muore in clinica dopo intervento all'orecchio: indaga la procura
1 Minuto di Lettura
Domenica 30 Marzo 2014, 20:56 - Ultimo aggiornamento: 31 Marzo, 07:56
Una bimba romana di 10 anni morta ieri a Roma, nella casa di cura privata Villa Mafalda, durante un intervento all'orecchio: doveva essere sottoposta alla ricostruzione della membrana timpanica ed è deceduta per insufficienza cardiaca. La famiglia ha presentato denuncia contro l'equipe medica.La procura ha aperto un'inchiesta.



I genitori della bambina hanno presentato denuncia ai carabinieri della compagnia Parioli che hanno sequestrato la cartella clinica e tutta la documentazione sull'operazione. La Procura di Roma, che indaga per l'ipotesi di omicidio colposo, ha disposto l'autopsia all'istituto di medicina legale del Verano.



Il dolore del papà «Era un intervento di routine. Com'è possibile che per una banale operazione chirurgica all'orecchio mia figlia possa essere morta?», si domanda ininterrottamente il papà che ha presentato denuncia ai carabinieri. La casa di cura si dice «affranta» per la morte della piccola ed «esprime la sua indiscutibile fiducia nell'operato dei medici», che hanno «lottato a lungo per salvare la vita della bambina».
© RIPRODUZIONE RISERVATA