Roma, si cosparge di benzina in tribunale durante l'udienza per il divorzio

Roma, si cosparge di benzina in tribunale durante l'udienza per il divorzio
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 6 Aprile 2016, 22:02 - Ultimo aggiornamento: 7 Aprile, 20:07
Momenti di paura oggi al tribunale Civile di Roma dove un uomo ha tentato di rovesciarsi addosso una bottiglie di benzina per darsi fuoco ma è stato bloccato dai carabinieri. L'uomo di 58 anni, nato a Barletta e residente a Caserta, è entrato ieri intorno alle 10 nel Tribunale Civile di Roma e si è cosparso il corpo di benzina tentando di darsi fuoco di fronte ai presenti. Immediatamente sono intervenuti i carabinieri che, dopo aver bloccato l'uomo, hanno chiamato i sanitari che lo hanno trasportato all'ospedale Santo Spirito. Secondo quanto si apprende il motivo del folle gesto sarebbe stato il disperato tentativo di chiedere la revoca dell'assegno familiare alla figlia maggiorenne. L'uomo è divorziato dal 1982.

Lo rende noto l'Associazione nazionale magistrati (Anm) Roma-Lazio stigmatizzando i rischi per gli operatori della giustizia e invocando maggiori controlli presso il Tribunale Civile.  «La collega che presiedeva l'udienza - spiega l'Anm - ha mantenuto la freddezza necessaria a condurre la persona fuori dall'aula e ha chiamato i carabinieri.
La persona è stata sottoposta ad un trattamento sanitario obbligatorio». Per l'Associazione Magistrati «non è necessario aggiungere commenti per evidenziare il grande disagio provato dai fatti che evidenziano ancora una volta come durante le udienze si può essere esposti a situazioni pericolose. La Giunta Anm Roma-Lazio esprime
«grande solidarietà a chi ha subito l'aggressione e chiede che siano disposti adeguati controlli presso il tribunale Civile, necessari a garantire la sicurezza suoi luoghi di lavoro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA