Roma, banditi armati di machete al supermercato clienti in ostaggio: preso un bandito, caccia al complice

Roma, banditi armati di machete al supermercato clienti in ostaggio: preso un bandito, caccia al complice
di Marco De Risi
1 Minuto di Lettura
Lunedì 7 Dicembre 2015, 19:18 - Ultimo aggiornamento: 20:01
Ancora un colpo a un supermercato, ancora clienti terrorizzati in fila alle casse. Ma stavolta la rapina è andata male. E' accaduto al Dem di via Casal Selce 296 a Casalotti, ne primo pomeriggio.

Due banditi armati di machete hanno fatto irruzione nel supermercato. Prima hanno disarmato una guardia giurata, poi hanno tenuto le armi puntate sui cassieri e sulle decine di clienti, temendo probabilmente che tra loro potesse esserci qualche carabiniere o poliziotto fuori servizio. Il colpo è durato pochi secondi, ma è andato malissimo.

Mentre uno dei malviventi prendeva la pistola, infatti, la guardia giurata riusciva a togliere il caricatore, rendendola inoffensiva. E ingaggiando una colluttazione con il bandito, costringendo il complice alla fuga. Intanto partiva l'allarme per il 112 e una pattuglia di carabinieri arrivata a tempo di record riusciva ad ammanettare il malvivente.

L'uomo bloccato e portato in caserma con l’accusa di rapina, avrebbe già fatto il nome del colpice. Recuperata anche la refurtiva.