Roma, calci e pugni contro i carabinieri: stava manomettendo uno sportello bancomat a via Veneto

Roma, calci e pugni contro i carabinieri: stava manomettendo uno sportello bancomat a via Veneto
2 Minuti di Lettura
Venerdì 2 Giugno 2017, 13:43
Voleva clonare bancomat e carte di credito. Aveva scelto uno sportello su via Veneto, la strada della Dolce Vita, per mettere a punto il suo piano criminale. Ma è stato arrestato giovedì mattina dai carabinieri della stazione di Roma San Lorenzo in Lucina. In manette è finito un romeno di 33 anni, disoccupato e senza fissa dimora, con precedenti.

Sullo sportello bancomat i militari avevano precedentemente individuato una manomissione. Lo straniero aveva infatti applicato uno skimmer, usato per catturare e archiviare i codici contenuti nella banda magnetica delle carte di pagamento e una telecamera per carpire il pin digitato sulla tastiera. I carabinieri  ormai specializzati nel contrasto a questo tipo di reato, hanno effettuato un servizio di osservazione a distanza, durato un giorno intero, fino a quando, in mattinata lo straniero si è avvicinato con fare sospetto per ritirare le apparecchiature posizionate precedentemente.

Al momento dell’intervento dei militari l’uomo ha cercato di darsi alla fuga colpendoli con calci e spintoni, ma è stato immobilizzato.
Una volta ammanettato è stato accompagnato in caserma e trattenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo, mentre la sofisticata attrezzatura è stata sequestrata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA