Roma, guerra alla sosta selvaggia a Trastevere: rimosse oltre 100 auto in due giorni

Sosta selvaggia a Trastevere (Fabiano/Toiati)
2 Minuti di Lettura
Domenica 18 Giugno 2017, 15:43 - Ultimo aggiornamento: 16:18
In due giorni la polizia municipale ha rimosso più di 100 auto a Trastevere nell'ambito di un'operazione per la lotta al degrado. Per ottenere ciò, oramai da settimane è stata disposta nell'area una presenza costante di personale, con interventi giornalieri e serali con personale proveniente dal Comando Generale (PSO), del I gruppo Centro e dal Gruppo Pronto Intervento Traffico (GPIT).

Giovedì l'attività si è svolta principalmente in via della Lungaretta, via di S. Egidio, ma anche a via delle Muratte: gli interventi di Polizia Amministrativa hanno permesso di togliere dalla strada numerosi prodotti esposti illegalmente, restituendo decoro e fruibilità dei marciapiede: in tutto 3000 sono stati gli articoli sequestrati.

Identificati e sanzionati 8 bengalesi che vendevano cappelli, disegni, monili, cinte, stampe e bracciali, con multe per più di 40.000 Euro. Venerdì sera rimozioni record, con 57 veicoli portati via, e 102 verbali inviati ad altrettanti automobilisti tra cui 2 che, arrivati in tempo, hanno avuto indietro il veicolo sul posto. Multati inoltre 5 venditori irregolari di monili (artisti di strada).

Ieri sera sono state 49 le rimozioni di veicoli, con 133 verbali. Tre sono stati gli «artisti di strada» multati, e 3 sono stati i sequestri di merce abusiva a carico di tre venditori datisi alla fuga. Su Ponte Sisto sono stati inoltre sequestrati ben 400 prodotti di pasticceria (cornetti e lieviti) posti in vendita in strada senza licenza commerciale: il venditore, identificato, ha ricevuto un verbale amministrativo di 5.160 Euro.

«Nonostante le limitazioni dovute alla mancanza di personale, la Polizia Locale di Roma Capitale continua a porre in campo il massimo sforzo per contrastare l'illegalità e garantire ordine e decoro anche a Trastevere, in in osservanza alle linee guida dettate dalla Sindaca Virginia Raggi», ha dichiarato il Comandante Diego Porta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA