Roma, parcheggia l'auto sui binari e blocca il tram. I turisti fotografano l'inciviltà

Roma, parcheggia l'auto sui binari e blocca il tram. I turisti fotografano l'inciviltà
1 Minuto di Lettura
Giovedì 6 Aprile 2017, 12:16 - Ultimo aggiornamento: 7 Aprile, 12:22
Ha dell’incredibile quanto avvenuto questa mattina, poco prima delle 10, in piazza Risorgimento: un automobilista, sicuramente poco diligente e rispettoso delle regole, ha infatti deciso di parcheggiare la propria vettura sui binari del tram 19. Fortunatamente si è trattato di pochi minuti ma inevitabilmente il traffico sulle rotaie è rimasto bloccato.

Stupore tra i turisti che subito hanno iniziato a fotografare la surreale scena che si sono trovati davanti. «È un malcostume - raccontano alcuni residenti - capita spesso che anche solo per consegnare o comprare qualcosa lascino la macchina in mezzo alla strada e sui binari. Assurdo, ma è così».

Un fenomeno non nuovo quello delle auto in sosta sui binari del tram che riguarda un po’ tutta la città. In particolare la zona di Centocelle dove l’intralcio per la sosta selvaggia «è quotidiano». Risale a qualche mese fa l’ultimo caso, quando un’auto in sosta d’intralcio in via Parlatore ha bloccato le linee dei tram 5 e 19 per oltre un’ora, per poi riprendere una volta rimossa la vettura. Ma l’elenco dei disagi è davvero lungo per la ormai nota  “sosta di intralcio”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA