Roma, derubava clienti al mercato rionale per «arrotondare» la pensione

Roma, derubava clienti al mercato rionale per «arrotondare» la pensione
di Michela Allegri
1 Minuto di Lettura
Venerdì 31 Marzo 2017, 18:03 - Ultimo aggiornamento: 1 Aprile, 14:23
Per arrotondare la pensione, come si è giustificata con i carabinieri, si è reinventata borseggiatrice. Ha messo a segno l'ultimo colpo nel mercato rionale di Acilia "San Giorgio", ma è finita in manette. Il suo volto non era nuovo alle forze dell'ordine: è stata riconosciuta - e ammanettata - da due carabinieri in borghese. La ladra seriale è una sessantenne romana, con la fedina penale appesantita da una sfilza di precedenti specifici.

E' stata arrestata per furto. Gli inquirenti le contestano anche l'aggravante di aver violato la misura della sorveglianza speciale a cui era stata sottoposta in precedenza, con lo scopo di prevenirne la pericolosità sociale. Dopo la convalida dell'arresto, avvenuta al tribunale penale di piazzale Clodio, l'indagata è stata portata in carcere.

I carabinieri l'hanno colta con le mani nel sacco, mentre stava frugando dentro alla borsa di una donna intenta a fare la spesa al mercato. Approfittando della distrazione della cliente, era riuscita a rubarle il portafoglio e a metterselo in tasca. I militari hanno seguito l'arrestata dopo essersi accorti che si stava aggirando tra la folla con un atteggiamento sospetto. A  furto avvenuto, la sessantenne ha cercato di dileguarsi tra i passanti, ma è stata fermata dai carabinieri che hanno subito recuperato la refurtiva.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA