Roma, agli arresti domiciliari in trasferta a Roma per rubare cellulari: napoletano arrestato

Roma, agli arresti domiciliari in trasferta a Roma per rubare cellulari: napoletano arrestato
1 Minuto di Lettura
Lunedì 22 Maggio 2017, 10:19 - Ultimo aggiornamento: 10:21
Ha compiuto un viaggio di chilometri da Napoli a Roma, fuggendo dagli arresti domiciliari, per tentare di rubare un cellulare a una giovane in un pub di piazzale delle Province. E' accaduto ieri sera quando un uomo di 43 anni è giunto nella Capitale dopo essere fuggito dagli arresti domicialiari che stava scontando nella sua abitazione in provincia del capoluogo campano. L'uomo è stato fermato e arrestato dai Carabinieri della stazione Roma Parioli con le accuse di tentato furto aggravato ed evasione.
La dinamica del singolare tentato furto, ricostruita dai militari, è stata la seguente: L'uomo dopo essere entrato nel locale pubblico, frequentato da giovani, si è avvicinato ad una comitiva ed ha tentato di sfilare il cellulare dalla borsa di una studentessa di 25 anni. Sfortunatamente per lui, il personale del locale lo aveva già notato aggirarsi con fare sospetto tra le varie comitive, ed aveva avvisato i militari che in quel momento stavano effettuando un controllo nella piazza.

I Carabinieri sono riusciti ad intervenire in flagranza e lo hanno arrestato, poi dagli accertamenti e emerso anche che era evaso. Portato in caserma è stato trattenuto in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA