Roma, incendio sull'Appia: traffico in tilt

Roma, incendio sull'Appia: traffico in tilt
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 12 Luglio 2017, 13:04 - Ultimo aggiornamento: 13 Luglio, 01:05

Poco prima di mezzogiorno è divampato un incendio in via Appia non lontano dall'aeroporto di Ciampino. Il rogo, scoppiato tra alcune sterpaglie che sorgono ai bordi delle carreggiate della via consolare, è tenuto sotto controllo dai vigili del fuoco.
 

 


Sul posto, intorno alle 12, è arrivata, infatti, una squadra di pompieri, un'autobotte ed è sopraggiunta anche l'unità "Dos" del corpo con i direttori delle operazioni di spegnimento che stanno valutando se fa alzare in volo un mezzo dei vigili dall'aeroporto di Ciampino per domare più velocemente le fiamme. 

Al momento si registrano rallentamenti alla viabilità ordinaria. Contrariamente, non ci sono ritardi o ripercussioni sul traffico aereo. 

Dalle otto alle 15 sono stati oltre 70 gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco del comando di Roma. Di questi
circa il 90 percento ha riguardato incendi sterpaglie e macchia mediterranea, il resto soccorso ordinario. Gli incendi oltre che sull'Appia nei pressi di Ciampino, si sono verificati in via Portuense, via delle Vigne dove hanno operato due squadre di pompieri, in via Francesco Crispigni a Subiaco via della Mora Rossa, nel campo nomadi sulla Pontina e a Fiumicino via delle Carenarie. Roghi anche in via Collatina Vecchia, a Lanuvio via Asturia, a Pomezia in via Santa Procula, ad Ardea e Castel di Decima.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA