Roma, anziana cade e batte la testa: resta sull'asfalto più di un'ora in attesa dell'ambulanza

Roma, anziana cade e batte la testa: resta sull'asfalto più di un'ora in attesa dell'ambulanza
2 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Dicembre 2016, 15:41 - Ultimo aggiornamento: 18:34

È caduta a terra, sbattendo la testa. Ed è rimasta lì, sull'asfalto, al freddo, con il volto insanguinato per un tempo che sembrava infinito, senza che nessuno potesse aiutarla. Solo alcuni passanti, vedendo la scena, si sono fermati, togliendosi i cappotti per coprirla. Una brutta disavventura per la signora Gloria, 74 anni, che oggi pomeriggio, al parcheggio del centro commerciale Euroma 2, è inciampata sbattendo con forza il volto a terra.
 

 

Fra le persone che sono intervenute in soccorso della donna, anche Gianluca Valletta, assistente capo di polizia penitenziaria, che in quel momento era al centro commerciale per lo shopping natalizio. «L'ho vista crollare a terra all'improvviso - racconta - e quando mi sono avvicinato aveva il volto coperto di sangue ed era semicosciente. Ho chiamato subito un'ambulanza». Peccato che, dopo un'ora, la situazione fosse rimasta del tutto invariata. «Non è arrivato nessuno. Ho richiamato il 118 altre due volte, alla fine mi hanno detto che non avevano barelle a disposizione. Qui fa molto freddo e non sappiamo come comportarci. Ce la porterei io, all'ospedale, ma ho paura a spostarla».

Nell'attesa, che si faceva sempre più snervante, le persone che sono intervenute non hanno potuto far altro che costruire con i cappotti un giaciglio di fortuna per la signora. Restando anche loro al freddo, per circa un'ora e mezza, quando finalmente è arrivata l'ambulanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA