Anagnina, cade dallo scooter e finisce sotto l'autobus: autista indagato per omicidio colposo

Anagnina, cade dallo scooter e finisce sotto l'autobus: autista indagato per omicidio colposo
di Veronica Cursi
2 Minuti di Lettura
Martedì 10 Giugno 2014, 12:45 - Ultimo aggiornamento: 16:15

E' stato indagato per omicidio colposo l'autista dell'autobus che ieri pomeriggio mentre effettuava una manovra di parcheggio alla stazione Anagnina ha travolto e ucciso Alessandra Trollini, 37 anni, che si trovava alla guida del suo motorino.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti sarebbe stato il bus ad impattare la parte anteriore destra con lo scooter. Per questo la Procura di Roma contesta il reato di omicidio colposo. Il mezzo ha travolto la donna a bordo del suo Sh e l'ha trascinata per diversi metri.

L'impatto è stato violentissimo.

La testa della donna e parte del corpo sono rimaste schiacciate sotto le ruote del mezzo davanti agli occhi scioccati di passeggeri e passanti. I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare a lungo, con l'ausilio di cuscini gonfiabili, per estrarre i resti della donna da sotto al bus.

Il pm Pietro Pollidori, titolare del fascicolo, ha disposto una consulenza per verificare la dinamica dello scontro e entro oggi darà il nulla osta per la sepoltura della donna. Al momento nessun passeggero presente sull'autobus ha potuto fornire elementi utili alle indagini complicate anche dal fatto che le telecamere presenti nell'area non avrebbero fornito un aiuto a chi indaga.

L'autista, P.C., ieri è stato trasportato al policlinico Casilino in stato di choc. L'Atac ha avviato un'indagine interna su quanto accaduto.

E tra gli autisti monta la polemica sulla sicurezza e sulle tante macchine parcheggiate in doppia fila, proprio lì, alla stazione Anagnina nonostante i divieti e le campagne lanciate da stampa e media come l'emittente tv Roma Uno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA