Roma, allarme ultras Viktoria Plzen: transennate le fontane

Roma, allarme ultras Viktoria Plzen: transennate le fontane
di Laura Larcan
2 Minuti di Lettura
Giovedì 24 Novembre 2016, 12:18 - Ultimo aggiornamento: 21:00

Fontana di Trevi off limits e la Barcaccia in piazza di Spagna transennata, presidi di sicurezza in piazza Navona per la Fontana dei Fiumi, al Pantheon e in piazza del Popolo per la delicata fontana dei Leoni. Le misure di sicurezza sono scattate da ieri sera. Monumenti sorvegliati speciali per la partita della Roma in programma questa sera all'Olimpico contro i cechi del Viktoria Plzen.
 

 

L'allerta è tutta per i tifosi attesi nella Capitale. La Questura ha predisposto un sistema di protezione e presidi militari per evitare che gli ultras possano eventualmente danneggiare i preziosi monumenti. In piazza di Spagna, monitorata da squadre di polizia di Stato insieme agli agenti della polizia munucipale, sono state predisposte già le transenne ai lati della scalinata di Trinità dei Monti. In caso di emergenza, spiegano dal comando dei vigili, la scalinata sarà chiusa al pubblico.

Sorvegliata speciale, Fontana di Trevi che già dalle 19 di ieri era interdetta al pubblico. Le transenne corrono lungo il perimetro del monumento tenendo a distanza le persone. Il timore che si possano ripetete le immagini della devastazione degli hooligans olandesi del Feyenoord, aleggia come uno spettro sull'organizzazione delle Forze dell'ordine. I tifosi saranno radunati alle 16 a Villa Borghese in piazza delle Canestre e scortati allo Stadio. La partita inizierà alle 20.45.




 

© RIPRODUZIONE RISERVATA