Alcol ai minori, Roma come Londra: maximulte a otto locali

Alcol ai minori, Roma come Londra: maximulte a otto locali
2 Minuti di Lettura
Domenica 28 Agosto 2016, 20:54 - Ultimo aggiornamento: 30 Agosto, 19:38
Ben 352 appostamenti, con 8 esercenti e 10 clienti multati per vendita di alcol a minori. Non solo: violazioni all'ordinanza anti alcol, commercio abusivo, minimarket fuorilegge. Il bilancio finale è di circa 57mila euro che finiranno (se tutti pagheranno) nelle casse del Comune di Roma. ​Tra venerdì e sabato durante i controlli per la movida, la polizia locale di Roma Capitale ha effettuato veri e propri blitz.

Automobilisti multati per divieto di sosta. I primi a finire nella rete sono stati gli automobilisti che hanno parcheggiato in divieto di sosta, magari pagando qualche parcheggiatoer abusivo, convinti che i vigili non si sarebbero aftti vedere. E invece le soste sul Lungotevere, Trastevere e le zone circostanti di Corso Vittorio Emanuele (via Giulia, via Del Pellegrino, via Monserrato) hanno consentito ai vigili di staccare multe per circa 28.280 euro, frutto di 90 controlli e 707 sanzioni per soste vietate (in seconda fila, in divieto, al centro strada).

Alcol ai minori. Per quanto riguarda i controlli antialcool, gli agenti di polizia amministrativa hanno effettuato in due sere 352 appostamenti, sanzionando 8 esercenti e 10 avventori. Come la settimana scorsa il commerciante di Piazza Madonna ai Monti è stato sorpreso mentre vendeva alcolici ai giovani seduti nella piazza: è stato di nuovo sanzionato, ma vista la recidività sono partite anche specifiche segnalazioni alla Prefettura e al Municipio per i necessari provvedimenti. In zona S. Maria Maggiore e in Corso Vittorio Emanuele II è stata sanzionata una pseudo galleria d'arte che vendeva bevande alcoliche oltre l'orario consentito e 4 minimarket, gestiti tutti da cittadini bengalese.

Clienti maleducati. Anche in zona Monti è stato sanzionato un laboratorio di gastronomia; in Piazza Campo dè Fiori sono stati multati 8 avventori che sedevano sugli scalini della statua di Giordano Bruno, trovati con con bottiglie in vetro di birra e vodka, dichiarando durante la contestazione di aver portato tutto da casa.

Artisti di strada e venditori abusivi. Sempre in Piazza Campo dè Fiori è stato sanzionato un artista di strada, trovato con le sue bombolette spray a disegnare e vendere quadri a mezzanotte.
Sono stata inoltre sequestrate merci ad alcuni venditori abusivi ambulanti. Il totale delle sanzioni elevate in questo fine settimana per il contrasto al commercio illegale è stato di 29mila euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA