Roma, sorpresa a Piazza Cavour: l'albero di Natale arriva in anticipo, ecco perché

Foto: Francesco Toiati
di Luis Cortona
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 11 Ottobre 2017, 16:12 - Ultimo aggiornamento: 17:48

Gli addobbi natalizi? Ogni anno vengono allestiti un po' prima. Quante volte abbiamo sentito dire questa frase, di fronte alla vista di luminarie o degli operai intenti a montarle: un modo di dire che in realtà spesso non corrisponde al vero. Ma non a Roma: a Piazza Cavour infatti oggi è arrivato un albero di Natale, che alcune persone hanno provveduto a decorare.
 

 

Dieci metri, corredato da sculture raffiguranti renne, l'abete è stato posto di fronte al monumento che rappresenta il Conte Camillo Benso, e ha subito scatenato i curiosi, e gli scettici: ma come, di già? Sole in cielo, temperature classiche da ottobrata romana, e un albero che arriva due mesi in anticipo rispetto alla tradizione, che vuole che il via al periodo natalizio sia dato il giorno dell'Immacolata, l'8 dicembre. 
 

Il mistero è stato presto svelato: non è stato il Comune a ordinare l'installazione, ma i produttori di un film. Le riprese termineranno già domani, e l'albero sarà smantellato. La pellicola in questione dovrebbe essere Mamma o Papa 2, con protagonisti Antonio Albanese e Paola Cortellesi. Uscita prevista? A Natale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA