Roma, picchia controllore Atac e due agenti: arrestato 24enne nigeriano

Roma, picchia controllore Atac e due agenti: arrestato 24enne nigeriano
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 21 Febbraio 2018, 19:45 - Ultimo aggiornamento: 23 Febbraio, 15:06
Un cittadino extracomunitario, un nigeriano di 24 anni regolare, ha aggredito una verificatrice Atac sulla linea 558. È accaduto oggi alle 16,30 circa in via di Torre Maura. «Alla richiesta del biglietto - racconta un testimone - l'uomo ha cercato di colpire alla testa la verificatrice e, quando i colleghi della donna hanno cercato di fermarlo, ha provato a colpirli alla spalla e al volto sugli occhi con delle penne usate come ama impropria».

Due verificatori, secondo quanto si è appreso - sono stati portati in ospedale con contusioni alla spalla e alla schiena. Aggrediti anche gli agenti di polizia intervenuti.

«Basta intervenga subito il prefetto o lo faremo noi - dichiara Claudio De Francesco, segretario regionale Faisa Confail - in Atac si pensa solo alle macrostrutture e non al personale di front line, invece di fare dichiarazioni di difesa con lo spray al peperoncino, qui servono manganelli o ronde non si può aver paura di andare a lavorare e di non ritornare dai propri cari. Ora anche tutta la politica deve intervenire». Il giovane è stato arrestato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA