Roma, aggredisce edicolante al Colosseo per rubare caramelle: arrestato un americano

Roma, aggredisce edicolante al Colosseo per rubare caramelle: arrestato un americano
2 Minuti di Lettura
Martedì 30 Maggio 2017, 10:56 - Ultimo aggiornamento: 14:50
Controlli sicurezza e antidegrado nelle aree monumentali tra Colosseo e Colle Oppio. Due persone, sono state arrestate dai carabinieri in poche ore, entrambe con l'accusa di rapina. Nel primo caso, in piazza del Colosseo, i carabinieri della stazione Roma piazza Dante, coadiuvati dai Carabinieri dell' 8° Reggimento Lazio hanno arrestato un cittadino americano di 42 anni, da tempo residente a Roma, di professione procacciatore di turisti, con le accuse di rapina impropria e lesioni personali aggravate.

L'uomo si è avvicinato ad alcuni espositori di un'edicola a pochi passi dall'Anfiteatro Flavio e ha arraffato alcune confezioni di caramelle. Quando è stato scoperto dall'edicolante, un cittadino del Bangladesh di 47 anni regolarmente in Italia, l'americano lo ha colpito violentemente al volto con un pugno fratturandogli la mascella. I Carabinieri hanno notato il parapiglia e sono immediatamente intervenuti bloccando l'aggressore e prestando i primi soccorsi alla vittima.

L'edicolante è stato trasportato in ambulanza all'ospedale San Giovanni, dove è stato medicato e dimesso con una prognosi di 30 giorni.
Poche ore dopo nel parco di Colle Oppio, un 18enne egiziano senza fissa dimora e con precedenti, è stato bloccato dagli stessi carabinieri: il ragazzo aveva strappato una collana d'oro a un turista francese di 35 anni. La vittima ha tentato di divincolarsi, ma il malvivente lo ha colpito con calci e pugni. L'intervento dei Carabinieri ha consentito di bloccare il 18enne e di riconsegnare la refurtiva alla vittima che, per fortuna, non ha riportato lesioni. Gli arrestati sono stati portati in caserma e trattenuti in attesa del rito direttissimo. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA