Roma, musica in aeroporto con l'iniziativa "Ciak si vola" di Adr

Roma, musica in aeroporto con l'iniziativa "Ciak si vola" di Adr
2 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Ottobre 2016, 20:07 - Ultimo aggiornamento: 25 Ottobre, 18:29
ADR: AL VIA “CIAK SI VOLA”, COLONNE SONORE SUONATE LIVE PER PASSEGGERI

La musica di grandi film nazionali e internazionali sarà eseguita dall’Orchestra Italiana Cinema per intrattenere i viaggiatori di Fiumicino e Ciampino. Già previsti 4 concerti


l viaggio, la magia di grandi capitali come Roma e New York, il rapporto tra musica e cinema muto, l’unicità della tradizione musicale italiana: sono queste le principale tappe di “Ciak si Vola”, la nuova iniziativa organizzata da Aeroporti di Roma in collaborazione con l’Auditorium della Conciliazione, per intrattenere i passeggeri degli scali di Fiumicino e Ciampino.

A partire da oggi, e fino a dicembre, l’Orchestra Italiana Cinema si esibirà in aeroporto, presso le aree di imbarco del Terminal 1 – Molo B, con una programmazione di quattro concerti della durata di un’ora dedicati a colonne sonore di grandi film nazionali e internazionali. I passeggeri potranno assistere all’esibizione osservando le immagini dei film che saranno trasmesse dagli schermi HD dei Terminal.

Il primo appuntamento inizierà stasera alle 18.00 e sarà dedicato a quattro grandi compositori le cui colonne sonore hanno riscosso fama internazionale: Bacalov, Morricone, Piovani e Rota. Le musiche saranno eseguite dai maestri Gilda Buttà e Luca Pincini (piano e violoncello). I successivi appuntamenti si svolgeranno nei mesi di novembre e dicembre, tra Fiumicino e Ciampino.

“Ciak si vola” rientra nelle iniziative di intrattenimento culturale e di promozione del territorio avviate da ADR per consentire ai viaggiatori degli aeroporti della Capitale di trascorrere piacevolmente il tempo a disposizione prima del viaggio, con eventi di qualità e di promozione del Made in Italy. L’hub di Fiumicino è stato recentemente giudicato dai propri passeggeri il migliore a livello europeo per la qualità del servizio offerto (rilevazioni indipendenti effettuate dall’associazione internazionale “Airport Council International”).
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA