Money transfer, riciclaggio di un miliardo di euro: la Guardia di Finanza arresta 18 persone a Roma

Money transfer, riciclaggio di un miliardo di euro: la Guardia di Finanza arresta 18 persone a Roma
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 17 Dicembre 2014, 08:44 - Ultimo aggiornamento: 08:51
Affari d'oro con il presunto riciclaggio di denaro attarverso i negozi di money transfer. I finanzieri del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria stanno eseguendo 18 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di persone sospettate di aver riciclato e trasferito all'estero, attraverso il circuito dei money transfer, più di un miliardo di euro, ritenuto provento di svariati reati.



Le misure cautelari sono state disposte dal Gip di Roma Vilma Passamonti, su richiesta dei pubblici ministeri Nello Rossi, Paola Filippi e Corrado Fasanelli. Gli arresti sono in corso di esecuzione a Roma e in altre città.



Nella Capitale - secondo le indagini dei militari del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria della Guardia di Finanza - avrebbe avuto base una presunta organizzazione internazionale che, attraverso una decina di money transfer romani, avrebbe trasferito illegalmente all'estero ingentissime somme di denaro. I particolari dell'operazione saranno resi noti alle 14 durante un incontro con la stampa che si svolgerà negli uffici della Procura della Repubblica di Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA