Roma, albero crolla su un'auto
quattro feriti: anche una donna incinta

Roma, albero crolla su un'auto quattro feriti: anche una donna incinta
di Marco De Risi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 1 Settembre 2014, 15:51 - Ultimo aggiornamento: 2 Settembre, 17:39

Tragedia sfiorata a Porta Pia. Un grosso platano si abbattuto sopra una macchina che stava viaggiando su via Nomentana, all'angolo con via Cagliari. E' successo intorno alle 15.

A bordo dell'auto viaggiavano quattro persone: due donne, di cui una incinta e due uomini. I passeggeri sono stati trasportati con un'ambulanza all'ospedale Pertini e all'Umberto I. L'auto è andata completamente distrutta. Nell'incidente è stata coinvolta anche un'altra macchina, una Lancia Y, che viaggiava nella corsia laterale: il conducente è rimasto miracolosamente illeso.

L'albero crollando ha fatto cadere i cavi elettrici del tram. La strada è stata parazialmente chiusa al traffico. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e polizia municipale. I tecnici dell'Ufficio Giardini del Comune stanno verificando lo stato di salute degli altri alberi presenti lungo la strada.

Ramo cade su auto sulla Colombo. Un ramo di un albero è caduto anche su una Fiat Panda mentre, intorno alle 14,10, percorreva la Cristoforo Colombo verso Ostia sfondando il parabrezza e danneggiando il cofano. Il conducente dell'auto ne è uscito illeso. Sono intevenuti agenti della polizia locale di Roma Capitale che hanno anche allertato i vigili del fuoco perché altri quattro alberi della zona sono in cattive condizioni. Ora i vigili del fuoco stanno effettuando accertamenti sugli alberi segnalati.

Incidente a una nave del gruppo Costa, Costa Serena, ieri mattina nel porto di Civitavecchia, senza danni per i passeggeri. Durante la manovra di ormeggio in porto, in circostanze del tutto imprevedibili, venti forti e improvvisi, con raffiche e vortici a velocità superiore a 55 nodi, hanno spinto la nave sulla banchina, causando un danno a un portellone situato al di sopra della linea di galleggiamento. La sicurezza degli ospiti e dell'equipaggio non è mai stata messa a rischio, e non c'è stato alcun ferito.