Roma, maxi-rissa al campo rom durante il censimento del Comune. Raggi: torna legalità, se ne facciano una ragione

Rissa al campo nomadi di via di Salone, a Roma. Tra gli abitanti è esploso il caos mentre la polizia locale era impegnata a redigere il censimento delle persone che vivono nella baraccopoli. Sul caso è intervenuta su Twitter anche la sindaca Raggi: «Inaccettabile maxirissa in campo nomadi durante censimento Comune. A Roma torna legalità, se ne facciano ragione. Cambiamento va avanti».

La rissa sarebbe stata parte di una faida interna e si è svolta a colpi di spranghe e bastoni. Sul posto sono intervenuti in ausilio pattuglie del gruppo VI torri e Sicurezza Pubblica Emergenziale, i carabinieri della compagnia di Tivoli. Militari e caschi bianchi, coordinati dal Vice Comandante del Corpo Lorenzo Botta, sono riusciti ad arrestare cinque dei partecipanti alla rissa, sorpresi mentre erano ancora intenti a picchiarsi. Sono invece in corso le ricerche degli altri partecipanti, datisi alla fuga all'arrivo dei rinforzi. I nomadi feriti sono stati portati al presidio sanitario di Palestrina.
 
Ancora sconosciute le cause della rissa, che ha visto coinvolte due famiglie molto influenti nel campo e che assurgerebbero al ruolo di 'clan'. Sulle motivazioni i nomadi tengono le bocche cucite. Ancora in corso le indagini, condotte dai carabinieri di Tivoli e dal gruppo Spe della Polizia di Roma Capitale, che proprio in queste ore, stanno facendo perquisizioni per rintracciare i responsabili sfuggiti all'arresto.
Lunedì 23 Gennaio 2017 - Ultimo aggiornamento: 15:05

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 63 commenti presenti
2017-01-27 12:17:38
si si legalità, come no. E dalla Procura si udiva un grido "...O-NE-STA', O-NE-STA' ..."
2017-01-25 18:22:51
in ore veritas non è che sei parente di Napalm51????
2017-01-24 14:46:53
caro Hotanitaneo, dilla tutta, viva Trump! viva Putin! viva Bep-Tze Tung! Ma statti accorto perché qui al di là del muro ci stiamo noi! *** (; - BdV/Anchise
2017-01-24 12:32:39
Il censimento serve. Sapete cosa significa per un Pubblico Ufficiale arrestare chi non ha identità senza avere neanche la certezza della maggiore età? Si perdono dalle 2 aòòe 3 ore di servizio, per questo spesso non vengono arrestati...
2017-01-24 11:11:01
aldilà di tutte le considerazioni sui rom, non c'è correlazione tra il senso del tweet (rissa per il censimento) e quello che sembra sia successo leggendo l'articolo (rissa durante il censimento)
63
  • 3,3 mila
QUICKMAP