Roma, cassonetti ancora pieni è emergenza per altri 3 giorni

di Fabio Rossi
I cassonetti sono pieni, dal centro storico a Ostia, nonostante il potenziamento dei turni (rispetto a normali giornate festive) disposto dall'Ama a cavallo di Capodanno. Per i rifiuti della Capitale si annunciano (almeno) altri tre giorni critici, indipendentemente dal lavoro che si sta facendo per ripulire le strade dopo la notte di San Silvestro e tanti giorni di festa. Soltanto giovedì, infatti, entrerà effettivamente a regime l'accordo siglato con la Regione Emilia Romagna, che offrirà un temporaneo (e ben...
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO:
  • Accesso illimitato agli articoli
    selezionati dal quotidiano
  • Le edizioni del giornale ogni giorno
    su PC, smartphone e tablet
SCOPRI LA PROMO



Martedì 2 Gennaio 2018 - Ultimo aggiornamento: 03-01-2018 08:09

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 9 commenti presenti
2018-01-02 19:43:35
Zona Ostiense , via Costantino e limitrofe. Miracolo: da tre giorni cassonetti svuotati , rifiuti intorno raccolti. Auguri al resto di Roma!
2018-01-02 17:54:46
Signor Domenico Proietti (15:05), non e' possibile che tutto possa dipendere dal fermo di un dispositivo a Frosinone ! Si rende conto di quello che scrive? La verita' e' che MAI in passato Roma e' stata in queste penose situazioni, e la sindaca Raggi non e' assolutamente esente da colpe. Anzi, e' lei la principale responsabile di questo dissesto.
2018-01-03 13:49:22
Grazie per il suo intervento, ma... prima di rispondermi si è preso la briga di leggere l'articolo o ha saltato il fatto e si è apprestato a commentare?
2018-01-02 13:05:07
Ecco.... siamo in mezzo all'immondizia e la Sindaca si preoccupa di come smaltire Spelacchio e pensa di farlo imbalsamare per esporlo al museo, poi quale museo? quello delle sciocchezze? Cara Sindaca, a Roma non se ne pu√≤ pi√Ļ, e seriamente parlando, dovresti pensare maggiormente al degrado della Citt√† e di tutte le zone di cui √® composta, strade piene di buche, immondizie abbandonate da giorni, mezzi pubblici che non funzionano, prova a sentire i cittadini di persona invece di perdere tanto tempo a pensare a cose inutili come la spiaggia sul tevere, o la funivia.... Ma quando crescerai?
2018-01-02 15:05:15
Anziché dare la colpa alla Sindaca, dovresti darla a Zingaretti come spiegato bene in un articolo di "romatoday" in quanto abbiamo la SAF di Frosinone che si occupa appunto dello smaltimento dei rifiuti, con una apposita attrezzatura che risulta hoinoi FERMA. Purtroppo Zingaretti è troppo indaffarato con gli olipolisti pro PD, che il "fatto" non lo considera affatto. Sorpreso eh. :-)
9
  • 412
QUICKMAP