Ricatto a luci rosse: «Dammi i soldi altrimenti mostro il video hard a tuo marito»

Ricatto a luci rosse: «Dammi i soldi altrimenti mostro il video hard a tuo marito»
di Morena Izzo
3 Minuti di Lettura
Domenica 28 Agosto 2016, 08:30 - Ultimo aggiornamento: 30 Agosto, 19:41
«Dammi i soldi o racconto tutto a tuo marito». Un ricatto hard durato tre anni, quello di cui è finita vittima una coppia di Ostia, che ha portato all'arresto di un quarantasettenne romano D.G., dopo la loro denuncia agli agenti del commissariato di zona. L'uomo in poco tempo si è trasformato da amante in estorsore, minacciando prima lei e poi lui.
LA CONFESSIONE
L'idea della donna di raccontare quella relazione extraconiugale al marito, nella speranza di mettere fine a quel ricatto, non era servita a far desistere quell'uomo, che anzi aveva cominciato a minacciare anche il coniuge della vittima. «Se non mi pagate pubblico on line tutte le foto e i video che ho fatto nei momenti di intimità con tua moglie». E' questo che avrebbe detto anche all'uomo, stando a quanto ricostruito dagli investigatori. La donna è stata costretta a pagare oltre 5 mila euro in tre anni. Una volta 200, altre 300 euro. Erano queste le somme che il suo ex amante chiedeva alla vittima. Richieste che spesso avvenivano in un breve lasso di tempo. Altre volte invece il quarantasettenne lasciava passare settimane, in alcuni casi mesi, prima di tornare a minacciare la sua vittima. Lasciandole così l'illusione che si fosse finalmente liberata di lui. E invece puntualmente si ripresentava. Telefonate, sms sul cellulare, appostamenti sotto casa.
LE PROMESSE
«Questa è l'ultima volta. Poi giuro che sparirò dalla vostra vita». Le ripeteva ogni volta. Promesse che venivano puntualmente disattese. E così, stanca di subire quella vessazione continua, la vittima decide di raccontare tutto al marito di 53 anni. Lo fa negli ultimi due mesi. Ma niente da fare. Il quarantasettenne non si perde d'animo e comincia a fare anche a lui le stesse minacce e poi le stesse false promesse. Anzi, questa volta aumenta anche le sue richieste di denaro. La somma che pretende è di 500 euro. «E' l'ultima volta. Ve lo prometto. Pagate e sparisco dalla vostra vita». Ma quelle promesse erano state inutilmente ascoltate troppo volte dalla coppia. Così il marito decide di andare a raccontare tutto agli agenti del commissariato. Solo così le due vittime riescono a mettere fine a quell'incubo che continuava a tormentare la loro vita.
 
L'APPUNTAMENTO
Gli investigatori hanno organizzato l'appuntamento tra marito ed ex amante davanti a una palestra di Ostia. E' qui che i due si sono incontrati. L'uomo si è presentato con una busta contenente i cinquecento euro richieste dall'estorsore. Le banconote erano state precedentemente dagli agenti, che intanto si erano appostati per seguire l'incontro e incastrare il quarantasettenne. L'uomo questa volta non ha fatto neanche in tempo a ripetere la solita promessa: «E' l'ultima volta. Non mi vedrete più», perché ai suoi polsi, subito dopo aver intascato i soldi, sono scattate le manette. Gli agenti che si erano presentati all'appuntamento, rimanendo nascosti, sono intervenuti per arrestarlo. Un piano riuscito alla perfezione. L'uomo dovrà ora difendersi dall'accusa di estorsione davanti all'autorità giudiziaria.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA