Roma, botte tra detenuti a Regina Coeli: feriti due agenti penitenziari

Roma, botte tra detenuti a Regina Coeli: feriti due agenti penitenziari
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 12 Luglio 2017, 14:39
Ancora caos dentro il carcere di Regina Coeli. Questa mattina, come ha denunciato il segretario generale della Cisl-Fns, Massimo Costantino, due detenuti sono arrivati alle mani e durante la colluttazione due funzionari del penitenziario sono rimasti lievemente feriti nel tentativo di separarli. Ad uno dei due funzionari sono stati dati due giorni di prognosi. 

«Criticità - prosegue la nota del sindacalista - esistenti in tutta la regione Lazio e sulla questione è stata inoltrata al Direttore generale del Personale e Risorse del Dap una dettagliata nota da parte della segreteria nazionale.
Sovraffollamento e carenza di personale non sono più tollerabile vi è, pertanto, la necessità di incrementare con un numero congruo il personale da assegnare in detta sede, cosi come in altri istituti della regione Lazio, occorre, quindi, una maggiore consistenza effettiva di personale di Polizia Penitenziaria che consenta lo svolgimento del proprio servizio nelle migliori condizioni lavorative. Il Governo deve intervenire, poiché , occorrono più assunzioni nel corpo di polizia penitenziaria e non poche come avviene attualmente».
© RIPRODUZIONE RISERVATA