Roma, botte ai passanti per rapinarli: preso il 27enne incubo dell'Eur

Roma, botte ai passanti per rapinarli: preso il 27enne incubo dell'Eur
2 Minuti di Lettura
Domenica 11 Settembre 2016, 13:28 - Ultimo aggiornamento: 13:31

In un mese ha aggredito e rapinato 3 persone all'Eur. I fatti sono successi a giugno, sempre in orario notturno e le vittime, a causa delle lesioni, sono state costrette al ricovero in ospedale. Le indagini degli agenti della Polizia del commissariato Esposizione sono scattate dopo il primo episodio avvenuto la notte del 5 giugno, quando un uomo è stato aggredito con calci e pugni nei pressi della fermata della metropolitana 'Eur Magliana' da una persona che poi gli ha rubato il cellulare ed è fuggita. L'uomo, per le ferite riportate, è stato costretto al ricovero presso l'ospedale S.Eugenio, ma ha descritto agli agenti l'aggressore.  

Stessa scena alcuni giorni dopo, quando il rapinatore seriale approfittando dell'oscurità della notte, in piazza Barcellona, ha aggredito un ragazzo intento a riprendere la sua moto derubandolo del suo orologio. Anche in questo caso la vittima è dovuta ricorrere alle cure in ospedale per la lussazione della spalla e le contusioni riportate. Il terzo e ultimo episodio è accaduto la notte del 20 giugno, nel parco di via Val Fiorita dove un uomo seduto su una panchina è stato aggredito alle spalle e derubato del cellulare e dell'orologio oltre che dell'inalatore spray che aveva in quanto affetto da asma. La vittima, aggredita con un braccio stretto attorno al collo fino quasi a soffocare, ha avuto una crisi respiratoria.

Rendendosi probabilmente conto della gravità delle condizioni, il rapinatore prima di fuggire ha restituito l'inalatore alla sua vittima ed è fuggito via. Questo ha però permesso all'uomo di poter fornire ai poliziotti una descrizione del rapinatore. Ieri sera il malvivente, B.D.I., romeno di 27 anni, è stato individuato e arrestato dagli agenti mentre si trovava in via Caduti della Resistenza e adesso si trova presso il carcere Regina Coeli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA