Roma, rapina alle poste a Settecamini: carabiniere fuori servizio blocca il ladro

Roma, rapina alle poste a Settecamini: carabiniere fuori servizio blocca il ladro
1 Minuto di Lettura
Sabato 10 Dicembre 2016, 14:15 - Ultimo aggiornamento: 12 Dicembre, 12:26
Un rapinatore di 51 anni, di San Basilio, armato di un mitra 'soft Air' e di una pistola poi risultati essere giocattolo, ha fatto irruzione, ieri pomeriggio, all'interno dell'ufficio postale di Settecamini, costringendo gli impiegati in servizio allo sportello, sotto la minaccia delle armi, a farsi consegnare i soldi che avevano in cassa, cercando di scappare con uno scooter rubato.

Il rapinatore, irrompendo a volto coperto da una sciarpa ed indossando un cappellino per camuffarsi, non poteva immaginare che tra i clienti in fila agli sportelli vi fosse un carabiniere, libero dal servizio, effettivo al Nucleo Radiomobile di Roma che lo ha subito inseguito e bloccato.

Sul posto sono subito intervenuti anche i carabinieri della stazione di Roma-Settecamini a seguito di numerose chiamate giunte direttamente in caserma che tramite la centrale operativa dei Carabinieri di Tivoli. Le armi sono state sequestrate mentre la refurtiva, circa 1.700 euro, è stata recuperata e restituita. L'arrestato, invece, sarà trattenuto in caserma in attesa del rito direttissimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA