Roma, rapina una banca con la pistola giocattolo: arrestato

Roma, rapina una banca con la pistola giocattolo: arrestato
di Michela Allegri
2 Minuti di Lettura
Giovedì 23 Marzo 2017, 13:08 - Ultimo aggiornamento: 21:10
Ha messo a segno un colpo in banca nascondendo nel marsupio una pistola giocattolo. Ora, però, è finito in manette per rapina aggravata, su richiesta del procuratore aggiunto Lucia Lotti e della PM Clara De Cecilia. Si tratta di un 51enne romano con precedenti. È stato arrestato martedì dai Carabinieri di Acilia. I fatti risalgono al 28 febbraio.

L'indagato si è introdotto all’interno della filiale di Acilia della Banca Monte dei Paschi di Siena, con il volto parzialmente travisato e dicendo di aver una pistola nel marsupio. Quindi ha minacciato i dipendenti. Non c'erano testimoni, visto che la filiale era quasi in chiusura. L'indagato ha rubato 800 dollari e 160 sterline che erano a portata di mano presso lo sportello. È stato incastrato dalle telecamere di sorveglianza. I carabinieri perquisendo casa sua hanno trovato una modica quantità di hashish, alcuni degli abiti indossati per commettere il reato, ma anche una pistola giocattolo, privata del tappo rosso. Il rapinatore, quindi, è stato portato a Regina Coeli.

L’operazione s’inquadra nei diversi, analoghi risultati conseguiti nell’ambito del X Municipio dai Carabinieri di Ostia grazie al coordinamento della Procura della Repubblica di Roma: il mese scorso, infatti, erano finiti in manette un uomo responsabile di una rapina al “Natura Sì” di via Isole del Capo Verde ed un altro responsabile di due distinte rapine al bar “Mela Rossa” di Piazza della Stazione del Lido e delle friggitoria “Queen’s Chips” di via Vasco de Gama.
© RIPRODUZIONE RISERVATA