Roma, striscioni degli studenti contro la Raggi per le strade della città: «Anno scolastico tra le macerie»

Roma, striscioni degli studenti contro la Raggi per le strade della città: «Anno scolastico tra le macerie»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Settembre 2017, 11:16
«Un altro anno scolastico tra le macerie: Raggi incompetente!». Così si legge sugli striscioni affissi dal Blocco Studentesco per le strade di Roma. «All'inizio del nuovo anno persistono i vecchi problemi legati all'edilizia scolastica: l'80% delle sedi ha problemi di agibilità ed in quasi tutte si riscontrano vari problemi strutturali. Con l'azione di oggi - spiega Marco Ciurleo, coordinatore romano del Blocco Studentesco - continuiamo la nostra battaglia che dura da anni contro l'abbandono strutturale delle scuole. Nonostante l'anno scorso al margine dell'incontro con lo staff del Sindaco, rappresentato dal vice sindaco Fabio Fucci, ci fu assicurato che lo stesso vice sindaco si sarebbe recato nei plessi per constatare la situazione e prendere provvedimenti, al rientro a scuola gli studenti hanno trovato gli stessi problemi di sempre.
«Vi sono scuole in tutta Roma - continua Ciurleo - ai limiti dell'agibilità come ad esempio il plesso del Buon Pastore situato in Via Bravetta, dichiarato inagibile da ben 5 anni a causa della scala antincendio, dove le classi sono costrette a fare a rotazione per il piano terra o come al Liceo Avogadro dove dopo un anno la palestra non è ancora attiva, ma problemi vi sono anche in scuole più centrali come l'Albertelli che ha chiuso una delle scale interne.
Il sindaco Raggi continua ad ignorare le problematiche legate agli edifici scolastici, che ricordiamo essere in gran parte di proprietà proprio dell' ente città metropolitana, di cui la Raggi rappresenta la massima carica»
© RIPRODUZIONE RISERVATA