Progetti, idee, programmi e dibattiti: sabato convegno su "La Prossima Roma"

Progetti, idee, programmi e dibattiti: sabato convegno su "La Prossima Roma"
1 Minuto di Lettura
Venerdì 27 Novembre 2015, 18:31 - Ultimo aggiornamento: 29 Novembre, 13:31
Una giornata intera di dibattiti, scambi di idee e illustrazioni di progetti. E' quella che si svolgerà domani, "La Prossima Roma", promossa da Francesco Rutelli. Al meeting prenderanno parte decine di associazioni, comitati di quartiere, professionisti ed esperti che porteranno un contributo al più grande confronto pubblico su Roma nel momento di partenza del Giubileo.
«Domani - dichiara Francesco Rutelli - con "La Prossima Roma" vogliamo aprire una fase nuova per il dibattito pubblico della Capitale, dare il via a un appuntamento in cui le idee e le energie della parte migliore di Roma possano tornare a parlarsi. Sarà una giornata di ascolto e di proposta, in cui cento voci diverse condivideranno con tutti, con spirito civico e operoso, un'agenda di riflessioni, propositi, iniziative che permettano la riscossa di Roma».

Ad alternarsi sul palco, insieme a oltre cinquanta speaker, ci saranno Lorenza Bonaccorsi, David Sassoli, Roberto Morassut, Marco Causi, Alfio Marchini. Alle 12,30 la giornalista Claudia Terracina intervisterà il direttore del Censis, Giuseppe De Rita. Mentre alle 15,30 Mario Sechi intervisterà il prefetto di Roma, Franco Gabrielli.

Gli attori Massimo Wertmuller e Urbano Barberini leggeranno dei brani dedicati a Roma e saranno presentati documenti, slides, presentazioni e sintesi di ricerche.

L'appuntamento è per domani, dalle 10 alle 18, presso Roma Eventi, via Alibert 5/a.
© RIPRODUZIONE RISERVATA