Prenestino, per sfuggire al linciaggio, borseggiatore si getta dal tram in corsa, grave

di Marco De Risi
Dopo un borseggio per sfuggire al linciaggio si è gettato da un tram in corsa. E’ accaduto ieri sera, verso le 19, in via Prenestina angolo largo Preneste. A finire in ospedale in gravi condizioni un tunisino di 20 anni. Il giovane era all’interno del tram e ha cercato di rubare il portafogli ad una donna.

E’ stato scoperto e alcuni passeggeri hanno iniziato a spintonarlo. Il tunisino ha scelto il tutto per tutto: per sfuggire al linciaggio ha spaccato con i piedi un finestrino e si è gettato dal mezzo in corsa. Un automobilista ha frenato bruscamente per evitare di travolgere il ladro che è rimasto svenuto e sanguinante sull’asfalto. 

«Ad un certo punto - ha raccontato uno dei passeggeri alla polizia - ho sentito delle grida. Un ragazzo è stato sorpreso a rubare. La situazione si stava facendo pesante. Veniva strattonato. Lui con una mossa fulminea ha spaccato con i piedi un finestrino e si è gettato nel vuoto». Il tunisino è stato portato in ospedale. Le sue condizioni sono serie. Ha riportato la frattura di alcune costole e altre ecchimosi. Ora è piantonato nel reparto ospedaliero.
Giovedì 11 Febbraio 2016 - Ultimo aggiornamento: 20:48

© RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 12 commenti presenti
2016-02-11 20:43:58
Il guaio è che ha pure rotto il finestrino del tram
2016-02-11 20:57:33
non mi dispiace per niente...posso dirlo?
2016-02-11 21:19:46
Siamo proprio un paese incivile! Gli italiani sono degli ignobili che vogliono sempre di più farsi giustizia da soli. Se questo povero tunisino ha rubato bastava chiamare la polizia! E anche l'automobilista non ha fatto attenzione a non investire questo ragazzo che impaurito ha cercato di fuggire dai passeggeri inferociti carichi di odio verso di lui, magari solo perché tunisino. Speriamo ora che lui potrà avere un grosso risarcimento dall'assicurazione.
2016-02-11 21:49:06
come dice la boldrini ? ci portano ... che ce portano ???
2016-02-11 21:50:33
Verrebbe da dire poveretto la fame è brutta, ma poi penso se il borseggio fosse andato a buon fine il poveretto derubato per me stava peggio. Quanti soldi aveva non so ma penso lavorati e sudati e allora. ? Allora penso che lo straniero ha scelto la strada più facile a nostro svantaggio quindi un po di giorni di ospedale, tra l'altro degenza a nostre spese gli farà bene e cercare un piccolissimo lavoro quando uscirà sarà meglio. Speriamo che qualcuno glielo spieghi e lui lo capisca.
12
  • 1,6 mila
QUICKMAP