Roma, si barrica in casa e minaccia di fare saltare il palazzo, ferisce agenti

Roma, si barrica in casa e minaccia di fare saltare il palazzo, ferisce agenti
di Marco De Risi
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 31 Agosto 2016, 12:07 - Ultimo aggiornamento: 19:51
Si è messo a gridare dalla finestra che avrebbe fatto saltare in aria il palazzo e poi si è barricato in casa. Polizia e vigili del fuoco hanno impiegato quasi due ore per raggiungere l’uomo, un cinquantenne, in preda alla follia, che armato di mannaia ha ingaggiato una colluttazione con i poliziotti. E' accaduto ieri sera alle 21 al Prenestino, in un palazzo di via Bresadola all’angolo con via Smaldone.

Sono arrivate molte segnalazioni dei residenti terrorizzati dalla paura. Qualcuno di loro è sceso anche in strada per il terrore che l’esagitato potesse davvero danneggiare lo stabile. Sul posto le pattuglie delle Volanti e i poliziotti del reparto di Prevenzione Crimine insieme ai vigili del fuoco. E’ iniziata una trattativa ma il cinquantenne si chiuso dentro casa al secondo piano con la porta blindata.

I soccorritori hanno dovuto usare le scale per arrivare alle finestre. Durante il blitz della polizia, l’uomo ha scosso le scale, tentando di fermarli, mettendo a rischio la loro incolumità.  Alla fine i poliziotti sono riusciti ad entrare ed hanno trovato l’uomo armato di mannaia e coltelli. C’è stata una colluttazione e la persona è stata bloccata. Tre agenti leggermente feriti all’ospedale. Il proprietario dell’appartamento è stato ricoverato in un reparto psichiatrico.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA