Roma, cuccioli di cane trovati in un cassonetto al Casilino

Roma, cuccioli di cane trovati in un cassonetto al Casilino
2 Minuti di Lettura
Martedì 6 Dicembre 2016, 10:55 - Ultimo aggiornamento: 7 Dicembre, 12:25
Si sono avvicinati ad una pattuglia della Polizia Locale, V Gruppo Casilino, in servizio antiabusivismo presso il mercato domenicale di Porta Portese Est, i due cittadini di nazionalità romena che custodivano all'interno di una valigia due cuccioli di cane meticci ritrovati nei cassonetti dei rifiuti di Via Angeli. I caschi bianchi hanno prontamente preso in custodia gli animali e hanno allertato il veterinario reperibile della Asl, il quale ha chiamato il servizio di trasporto e soccorso per animali affinché i cuccioli fossero portati al canile della Muratella per le dovute cure del caso.

Gli agenti hanno poi perlustrato tutti i raccoglitori dei rifiuti presenti nell'area, per scongiurare altre presenze all'interno.
Indagini sono in corso per verificare la fondatezza delle segnalazioni secondo le quali Porta Portese Est è interessata da ripetuti episodi di commercio illecito di cuccioli di cane ad opera dei nomadi residenti nel campo di Via Salviati, ove verrebbe incrementato e favorito il processo delle nascite a scopo di vendita. L'approccio con l'acquirente avverrebbe attraverso due modalità: il passaggio con una carrozzina contenente una scatola di cartone con dentro i cuccioli, o l'esposizione all'occorrenza di cagnolini nascosti sotto giacche lasciate semiaperte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA