Castel Fusano, un altro piromane fermato: in pineta ancora fumo e roghi

Castel Fusano, un altro piromane fermato: in pineta ancora fumo e roghi
di Mirko Polisano
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 19 Luglio 2017, 08:25 - Ultimo aggiornamento: 16:46

Un 63enne romano con precedenti non specifici è stato arrestato oggi dai carabinieri mentre tentava di appiccare fuoco. La persona è stata bloccata dalle forze dell'ordine e la sua posizione è al vaglio degli inquirenti. Il giorno stesso dell'incendio fu arrestato un ragazzo di 22 anni che aveva fazzoletti di carta e un accendino.
 

 

Il 22enne arrestato per il rogo di Castelfusano forse non agì da solo. Per questo gli inquirenti in queste ore stanno analizzando il cellulare dell'arrestato per verificare i suoi contatti e se ci sono state telefonate sospette nelle fasi precedenti all'incendio avvenuto due giorni fa. Chi indaga ha accertato che l'arrestato si è trasferito a Ostia due mesi fa dopo avere lasciato Busto Arsizio. Nei suoi confronti la Procura contesta, al momento, il reato di tentato incendio. Domani intanto è fissato, nel carcere di Regina Coeli, l'interrogatorio di convalida del presunto piromane fermato dai carabinieri nella zona del rogo a Castelfusano due giorni fa. L'uomo, residente a Busto Arsizio e domiciliato a Ostia, è stato sorpreso con alcuni fazzoletti di carta e un accendino mentre cercava di nascondersi tra i cespugli. Secondo gli investigatori potrebbe essere stato proprio lui a causare almeno una parte dell'incendio.

Intanto è ancora emergenza: i focolai hanno ripreso a fumare all'interno della pineta. Un canadair e due elicotteri dalle prime ore della mattina stanno cercando di spegnere i piccoli roghi che si sono aperti di nuovo nel sottobosco. La poca visibilità dovuta al fumo e alla fuliggine sta rallentando le operazioni. I velivoli hanno difficoltà nel rifornimento a largo.
 
 


Dalle 11,50 circa, i percorsi delle linee 06-014-064-070 sono stati ripristinati sull'intera tratta con residui ritardi. Riaperto il tratto della via Cristoforo Colombo/Castel Fusano precedentemente chiuso». È quanto si legge su muoversiroma.it il portale dell'Agenzia per la mobilità di Roma. Riaperte anche le stazioni della Roma-Lido Stella Polare, Castel Fusano e Colombo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA