Suicida il musicista Petrullo, ex dei "Ladri di carrozzelle". La band sarà ospite alla finale dell'Ariston

Suicida il musicista Petrullo, ex dei "Ladri di carrozzelle". La band sarà ospite alla finale dell'Ariston
2 Minuti di Lettura
Martedì 7 Febbraio 2017, 14:38 - Ultimo aggiornamento: 8 Febbraio, 19:12

E' stato trovato morto nel bagno della sua casa dove viveva con gli zii, Piero Petrullo, uno degli storici componenti del gruppo "Ladri di Carrozzelle" fondato nel 1989 da un gruppo di musicisti con disablità fisiche. L'uomo, 50enne, da tempo sulla sedia a rotelle dopo un grave incidente stradale avvenuto ai Castelli Romani, si è tolto la vita ieri mattina impiccandosi con un filo elettrico nel bagno della casa dove viveva, in una zona rurale di Velletri. Sabato la band doveva salire sul palco di Sanremo per la prima volta.

 

Le indagini sono affidate ai carabinieri della stazione di Velletri. Il magistrato ha disposto l'autopsia.
Il musicista, dal 2006 al 2010 suonò come percussionista con il  gruppo rock in varie manifestazioni di piazza in molte città italiane, come Roma, Milano, Napoli, Firenze, Torino. Nel 2010 abbandonò la band per motivi di salute. Il gruppo, che ora è un laboratorio musicale composto da circa 20 musicisti, negli anni '90 divenne molto noto, in quanto gli otto membri erano tutte persone disabili e il nome prese spunto ironicamente da questa loro condizione.

Suonarono anche alle manifestazioni del 1° Maggio a Roma, per le celebrazioni del Giubileo del 2000 e in altre iniziative musicali di grande successo. " Era un uomo straordinario, dice Paolo Falessi, uno dei fondatori dello storico e particolare gruppo rock, nonostante soffrisse molto a livello fisico, con dolori molto violenti, era sempre positivo, gioioso, amava stare con gli amici, divertirsi, suonare i suoi strumenti, ci dava sempre coraggio a tutti, andremo a Sanremo sabato prossimo con il gruppo laboratorio " Ladri di Carrozzelle" con il cuore rotto dal dolore della tragica morte del nostro amico e collega, che cercheremo di ricordare, dando il meglio di noi stessi
».

© RIPRODUZIONE RISERVATA