Piazza San Pietro blindata, due “forconi” minacciano di darsi fuoco: bloccati dalla polizia

Piazza San Pietro blindata, due “forconi” minacciano di darsi fuoco: bloccati dalla polizia
1 Minuto di Lettura
Martedì 11 Febbraio 2014, 16:31 - Ultimo aggiornamento: 12 Febbraio, 18:59

Le forze dell'ordine hanno immobilizzato e bloccato i due uomini che minacciavano di darsi fuoco in piazza San Pietro. Con un blitz, i due sono stati immobilizzati ed è stato impedito loro di darsi fuoco utilizzando delle coperte. Ora i due sono stati presi in consegna dalla Polizia.

Piazza San Pietro era stata blindata perchè dalla parte sinistra del colonnato, guardando la basilica, due persone hanno minacciato di darsi fuoco.Sul posto sono intervenute sia la Polizia italiana sia la gendarmeria vaticana.

I due uomini che hanno minacciato di darsi fuoco in piazza San Pietro avevano in mano una bottiglia con benzina ed un accendino. Hanno detto che metteranno in pratica le loro minacce se qualcuno delle istituzioni non andrà ad ascoltarli e chiedono asilo politico al Vaticano. I due uomini ieri avevano partecipato alla protesta dei Forconi davanti a Montecitorio e si erano poi asserragliati nella chiesa Santa Maria in Aquiro. L'area in cui si trovano, interna alla piazza, è in zona extraterritoriale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA