Piazza Navona, minacciano coetanei
armati di coltelli: arrestata gang

Piazza Navona, minacciano coetanei armati di coltelli: arrestata gang
1 Minuto di Lettura
Giovedì 27 Febbraio 2014, 13:26 - Ultimo aggiornamento: 13:30
Hanno avvicinato tre ragazzi come loro, studenti fuori sede, e armati di coltello li hanno minacciati nel tentativo di farsi consegnare i loro cellulari. Una banda di bulli che agiva a piazza Navona, nel cuore della capitale, stata scoperta dai carabinieri.

Quattro giovani romani, rispettivamente un 18enne, un 19enne e due 22enni, sono stati arrestati con l'accusa di tentata rapina in concorso.



L'episodio è accaduto questa notte, nei pressi di un pub, in vicolo del Fico, nei pressi di piazza Navona dove i quattro, con una banale scusa, hanno avvicinato tre ragazzi, studenti fuori sede, e armati di coltello li hanno minacciati nel tentativo di farsi consegnare i loro cellulari. I tre presi di mira però sono riusciti a divincolarsi e a fuggire via indenni, allertando il 112 dei Carabinieri.



La pattuglia del Nucleo Radiomobile, immediatamente giunta sul posto, ha rintracciato poco dopo i malfattori. Ne è nato un breve inseguimento a piedi culminato con la cattura e l'arresto di tutti e quattro che, con l'accusa di rapina, sono stati associati presso il carcere di Regina Coeli, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Rinvenuto e sequestrato dai militari dell'Arma anche il coltello utilizzato per le minacce.