Pedalata M5S a Roma, Raggi: «Meloni una riciclata». Di Battista: «Berlusconi lavora per Giachetti»

Pedalata M5S a Roma, Raggi: «Meloni una riciclata». Di Battista: «Berlusconi lavora per Giachetti»
3 Minuti di Lettura
Domenica 24 Aprile 2016, 19:31 - Ultimo aggiornamento: 19:33

È durato circa tre ore la biciclettata a 5 Stelle che questo pomeriggio ha sfilato per le strade della capitale per supportare la candidatura a sindaco di Virginia Raggi. Il corteo partito da piazza del Popolo, arrivato alle Fosse Ardeatine e ritornato in centro, ha fatto alcune mini soste, tra cui una davanti al Campidoglio, al grido di «Campidoglio a 5 Stelle», e una davanti a Palazzo Chigi con i cori «onestà, onestà».
 



Gli attivisti ciclisti hanno pedalato tutti insieme tra l'entusiasmo e l'ironia. A scadenzare le tappe del tour i cori, gli applausi e gli slogan «sindaco, sindaco» rivolti a Raggi. «Se non vinciamo almeno arriviamo fisicatissimi», ha scherzato una attivista. «Vinciamo!», ha assicurato invece un altro.

ll tour è stato immortalato e condiviso sui social network con video e selfie.
«Che bello andare in bici, se vince Virginia ci fa le piste ciclabili», l'augurio di altri simpatizzanti a cinque stelle.

«I ciclisti devono avere delle piste ciclabili consone, i sampietrini sono una parte importante della cultura e della storia di Roma. Cercheremo la giusta misura per farli convivere». Così la candidata a sindaco del M5S Virginia Raggi interpellata a piazza del Popolo dopo la pedalata a 5 Stelle.

«Meloni una riciclata? Non lo dico, è un dato di fatto. Lei è stata al governo con Berlusconi poi ha fondato un partito con La Russa, poi - più o meno - al governo di Roma con Alemanno. Se la temo al ballottaggio? No, perchè dovrei temere i partiti che hanno sfasciato Roma?». Lo dice Virginia Raggi, candidata a sindaco del M5S a piazza del Popolo dopo la pedalata a cinque stelle. Alla giornalista che le chiede se teme più Roberto Giachetti (Pd) o Giorgia Meloni (Fdi) risponde: «Nessuno dei due».

«È ovvio che a Roma Berlusconi lavora per Giachetti perché l'obiettivo è farli arrivare a tutti i costi». Lo ha affermato Alessandro Di Battista, deputato del Movimento 5 Stelle, arrivando alla 'pedalatà per Roma organizzata dalla candidata del Movimento nella Capitale, Virginia Raggi, per lanciare la campagna elettorale. «A Berlusconi che ha confermato la candidatura di Guido Bertolaso, interessa fare favori a Renzi e prova dargli sostegno anche a Roma perché se il Pd non dovesse andare al ballottaggio sarebbe un dramma. Quindi - ha ribadito - Berlusconi lavora per Renzi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA